Accesso ai servizi

S.U.A.P.

Sportello Unico delle Attività Produttive

Il D.P.R. n. 160/2010 prevede all'articolo 1 che lo Sportello per le Attività Produttive "SUAP" sia l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, che fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte nel procedimento.

L'articolo 2 stabilisce quali sono le sue competenze:
"Per le finalità di cui all'articolo 38, comma 3, del decreto-legge, é individuato il SUAP, quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n.59".


Il Comune di Osiglia ha aderito, sottoscrivendo apposita convenzione con i Comuni dell'Alta Val Bormida, al Servizio Associato Intercomunale - Servizio S.U.A.P. con sede presso il Comune di Millesimo.

http://www.suap.liguriainrete.it/altavalbormida